Un blog dedicato al mondo del processo civile telematico, che si pone l'obiettivo di agevolare l'attività dei Colleghi nella pratica professionale quotidiana.
La digitalizzazione dello studio legale: gli strumenti essenziali
Ottieni link
Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Altre app
Segnalo questo mio contributo inserito sul portale Sistemiamo l'Italia.
è altamente improbabile, i certificati sono salvati su un chip il cui accesso è possibile solo attraverso strumenti specifici. Potresti invece aver rimosso le librerie o i driver per l'utilizzo dei . In tal caso il consiglio p di ripristinare la chiavetta reinstallando da capo il software. Sul sito del produttore solitamente sono presenti i pacchetti per il ripristino del sistema, in alternativa ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.
Sempre nel quadro della “guida virtuale per il giurista telematico” che sto lentamente tentando di realizzare, è venuto il momento di occuparsi della realizzazione e dell’invio della busta digitale. Come ho avuto modo di sottolineare in altri articoli presenti su questo blog , a partire dal 30 giugno 2014 dovremo obbligatoriamente depositare digitalmente - per le procedure iscritti a ruolo a partire da tale data - tutti gli atti civili successivi alla costituzione in giudizio, quali, ad esempio, le memorie 183 e le comparse conclusionali. Restano pertanto esclusi gli atti di citazione (e più in generale gli atti introduttivi del giudizio) e la comparsa di costituzione e risposta. A questi si aggiungeranno poi tutti i ricorsi per decreto ingiuntivo depositati dinanzi al tribunale (ricordo che per adesso i Giudici di Pace sono esclusi dal procedimento di digitalizzazione dei fascicoli) e gli atti - successivi al pignoramento - da depositarsi nelle procedure esecutive. Come sap
Segnalo questo mio recente articolo , in tema di riassunzione, pubblicato sul portale www.sistemiamolitalia.it L'articolo è consultabile al seguente indirizzo: http://www.sistemiamolitalia.it/la-riassunzione-nel-processo-civile-telematico/
E’ notizia di ieri l’avvenuta pubblicazione dei nuovi schemi XSD relativi alle procedure esecutive. Gli schemi XSD non sono altro che dei canovacci che il DGSIA pubblica periodicamente per permettere ai programmatori di elaborare i modelli di atto da inserire nei redattori. La pubblicazione dei nuovi schemi era attesa già da diversi mesi e, in particolare, dall’entrata in vigore delle novità in materia di iscrizione a ruolo delle procedure esecutive, portate dal DL 132/2014 (per un approfondimento in materia vi rimando all’articolo pubblicato qualche mese fa su questo stesso blog: le novità del DL 132/2014 ) Analizzando, quindi, la descrizione che accompagna i nuovi schemi di cui sopra, possiamo subito notare come emerga con chiarezza un netto cambio di direzione rispetto alle prassi in uso in molti dei nostri Tribunali. Per dar seguito in maniera corretta alle iscrizioni a ruolo in via telematica delle procedure esecutive, le commissioni miste sul PCT si sono a dir poco s
è altamente improbabile, i certificati sono salvati su un chip il cui accesso è possibile solo attraverso strumenti specifici. Potresti invece aver rimosso le librerie o i driver per l'utilizzo dei . In tal caso il consiglio p di ripristinare la chiavetta reinstallando da capo il software. Sul sito del produttore solitamente sono presenti i pacchetti per il ripristino del sistema, in alternativa ti consiglio di rivolgerti all'assistenza.
RispondiElimina